skip to Main Content
Via Gentile Da Foligno, 44 - Foligno (PG)

Gestione completa delle pratiche per la cremazione a Foligno

Rito funebre di antichissima tradizione, la cremazione ha raggiunto negli ultimi anni una notevole diffusione anche in Italia e oggi rappresenta un’importante alternativa alla tradizionale sepoltura o inumazione.

L’Agenzia Funebre Sdei gestisce tutte le attività connesse alla cremazione, seguendo ed occupandosi del disbrigo di tutte le pratiche amministrative ad essa correlate.

Servizi completi per la cremazione

La cremazione è una pratica che consente da una parte di ridurre notevolmente i costi e gli spazi destinati dalla società ai defunti e dall’altra di poter optare per una scelta alternativa all’inumazione.

La ditta si occupa di tutti gli oneri connessi alla cremazione, della gestione burocratica di pratiche funebri al rilascio dei permessi necessari.

L’impresa dispone di personale discreto e con una forte esperienza nel settore, capace di operare nella massima sicurezza e nel pieno rispetto della situazione.

Conservazione e dispersione delle ceneri

La scelta di fasi cremare si sancisce con l’iscrizione ad apposite associazioni e deve essere dichiarata e specificata nel proprio testamento o in documenti che attestino le ultime volontà della persona.

Il costo varia in base al luogo e all’eventuale trasporto richiesto.

In seguito, le ceneri possono essere sia tumulate presso un apposito loculo, oppure possono essere conservate presso il domicilio dei parenti del defunto o disperse in luoghi preposti, in base alle disposizioni della normativa vigente.

cremazione
Back To Top